giovedì 19 aprile 2007

Pomeriggio alle bilance



Fuori: Aria calda ma non troppo, sole accecante ma non troppo
Insomma giornata perfetta da passare in giro a fare shopping
Dentro: luce artificiale e soliti inquietanti clienti che comprano chili e chili di mele golden, cavoli e banane, mi raccomando non privateli mai delle banane, potrebbero uccidere.


Tutte le volte che li vedo mi torna in mente la scena madre del film ZOMBIE dove i “rianimati” si accalcano alle entrate del centro commerciale spinti da un istinto primordiale; in poche parole la scena che si ripete ogni anno le mattine della vigilia di NATALE e del 31 dicembre.
Comunque i livornesi nei confronti dell’ipercoop si comportano come ZOMBIE ne sono attratti inspiegabilmente. In più gli astuti ingegneri in forza a Ipercoop Tirreno devono aver posizionato un meccanismo che azzera l’intelligenza dei malcapitati.
Tralascio i simpatici aneddoti, tipo quellodell’Extraterrestre per la televisione o quello del signore che prima di comprare un CD lo voleva ascoltare al “punto d’ascolto”, vaglielo a spiegare che per ascolto s’intentende l’ascolto delle domande dei clienti. Ma sorvoliamo.
Comunque se uno ha un po’ d’ironia, spirito d’osservazione e soprattutto tanta tanta pazienza, si può trovare il modo di divertirsi.
Vengono con uno sguardo che a definire catatonico non rendo bene l’idea. A questoo proposito voglio riabilitare la figura del LOMBROSO, tanto vituperato inventore della fisionomica. Non dico dai tratti somantici si possa capire se uno è un ladro, un assassino etc. MA L’INTELLIGENZA si vede così come le tare mentali e ce ne sono molte.
Dicevo entrano catatonici, ma si sentono Dei in terra a cui tutto è dovuto perché ci degnano della loro presenza.

Oh stronzi il rispetto deve essere reciproco!!!!!!!

Ucciderei quelle persone che ti si presentano alla bilancia credendo che poggiare le cose sul vassoio è un gesto troppo umile e quindi ti si mettono li accanto con la busta in mano aspettando che tu la prenda.
PER ME CI POSSONO FA’ CHIUSURA!!!!
Oppure quelli che pensando che il prezzo sia direttamente proporzionale al tempo che l’oggetto sta sulla bilancia e quindi non fanno in tempo a poggiare la busta che già la tolgono e si meravigliano che tu non l’abbia ancora prezzata.
NON SONO MICA FLASH
Comunque ci sono anche dei lati favorevoli, oltre a “rifatti l’occhi” ogni tanto ti puoi accorgere di quanto possa essere triste il genere umano a cui basta poco per prendersi una rivalsa sociale. Beh accontentiamoli: "Venga signora mi dia la busta che gliela peso”

3 commenti:

  1. Ma un si capisce nulla.

    RispondiElimina
  2. uuuuuuu se si capisce!!!ci devi essere dentro fino al collo per poter comprendere questo povero compagno!!siamo tutte con te!!!

    RispondiElimina
  3. Giusto Lupo... e noi siamo tutte con lui!

    RispondiElimina