martedì 24 aprile 2007

Giornatina "Le Ciucie"

Oggi finalmente siamo riusciti a consegnare il regalo a Miciona-Boccettina!!!
Avanzo & La Ciucia a giro per fare spese, in quanto ci si avvicina il compleanno di Ozzy (ribattezzato babbo di Avanzo, per una sua performance video dove da il meglio di se interpretando il Sign. Osbourne) e si necessitava del regalo per ello!
Quest'ultimo comprato alla Demetra, un librone fotografico su Che Guevara, speriamo ni garbi.
La mì moglie Paris ghiotta di spilline per la borZa (ormai ne ha un TOT), se n'è fatta comprare altre e siamo a quota ventiSCInque!
Tra un giro e l'altro siamo passate in un'agenzia di viaggi per la prossima meta estiva di Ciucia & Family... e cosa non ti abbiamo beccato !!!
Guardate qui sotto...

Miciona-Boccettina & la piccolissima
si organizzano a nostra insaputa!!!


Tra uno shopper e l'altro ci voleva la Ciuciata del giorno... alle 16:30 "merendina" delle bimbe grandi da Mac Donald con patatine stratofritte per bloccà la fame e boccione di Cola gassato appestato per digerille meglio! (ora che questa cosa la legge la Paris mi infama... uhahhahaha)

Dopo tutte le scorribande in città eccoci alla serata.
Cenetta a base di only pesce, chiaramente cucinata da Paris che ha già detto che vuole un post tutto suo dove scriverà le ricette proposte (ormai è più di una fissa, quasi una fissona!).

Eccovi un paio di scatti dei queli andiamo avide:


...e le chiacchiere nel dopo cena...


Avanzo
... ed ora la parola alla mì moglie
____________________________________

ALCUNI ESEMPI DELLA SERATA GASTRONOMICA

Le ampolle contenenti farina e totani freschi:

La Totananza:



La Friggytura (nota carta del mercante in fiera):



La risultanza:


Zoom capryccjosy e sbarazzynj sui particolari erotici della totananza:


Gli ingredienti base della guarnyzione:


La ParisPresentation detta: "effettoparis"
(quando una ci nasce femmina):
La serata si è delirantemente condotta su piatti a base di solo terronense Pesce, cominciando dalle chitarre piccanti all'aragosta e vongole per poi passare ad un secondo piatto con totani fritti e seppie alla ponzese, decorato da mozzarelle di bufala origano e pomodori secchy, baccelli freschi, agrumi alla cannella e salsa cocktail. Vi lasciamo l'idea per dare anche a Voi zittonpopolo la possibilità di fare una cena zittonense. A presto con nuovi ed esclusivi manicaretti. E ci raccomandiamo sebbene la sua forma lo faccia somigliare al tanto gradito membro: IL VIUSTE NON è UN INGREDIENTE!! vi prego non siate volgari e non usatelo come tale, al massimo proponetelo come secondo piatto ma non ce lo sminuzzate in ogni dove come se fosse macinato. FOOD&LOVE VERSO TUTTY. Paris


Comunque per rinfrescarvi la memoria tornando ABBOMBA:
LA VERA STORYA DELLA CIUCIA!! (da Il Tirreno)

“Pettinati, pari la Ciucia”, è espressione che si usa ancora oggi per indicare una persona non in ordine e non curata nell’aspetto. E così doveva essere Bruna Barbieri, livornese, una donna irregolare, “strana e vaga”, ma nello stesso tempo generosa, combattiva, pronta anche a menare le mani in caso di ingiustizie , capace di rappresentare con la sua forza aggregatrice il “fulcro” di un intero quartiere, quello della Venezia.
Spesso e a lungo raccontata in una dimensione ridicola e stereotipata, la vita di Bruna Barbieri viene proposta al Goldoni (in una coproduzione Centro Donna del Comune di Livorno- Fondazione Goldoni, in collaborazione con Provincia di Livorno, Mediateca Regionale Toscana, Commissione Pari Opportunità della Provincia e Associazione Ippogrifo) in una lettura “altra”, liberata dalle incrostazioni denigratorie e folkloristiche : quella di una donna , certo non convenzionale, che durante l’occupazione nazifascista ha scelto di stare dalla parte delle persone più deboli e povere, capace fare, anche solo istintivamente, le scelte giuste.

Testo tratto dalla presentazione dello spettacolo "La Bruna Abitava in Venezia" andato in scena al Teatro Goldoni mercoledì 11 Aprile 2007.

Nessun commento:

Posta un commento