martedì 6 febbraio 2007

Gli ortaggi non hanno avuto la meglio


Sono uscito indenne dal mio primo giorno all'ortofrutta.La frutta e soprattutto la subdola insalata non ha avuto la meglio.
Dico subdoola perchè per me l'insalata era l'insalata punto e basta; ed invece ecco frotte di massaie posarmi sulla bilancia cesti insalta d'innumerevoli tipi: La riccia, la scarola, la canasta e la mitica, nonchè sconosciuta fino a poco fà, GENTILINA. E poi ecco la lattuga che però si chiama cappuccia e sullo scontrino c'è scritto Trocadero.
Volete le banane io premo il tasto 2, mela golden 9, carote? io premo il 27. Avete il raffreddore? Cosa c'è di meglio di una bella spremuta di aranci tarocchi (tasto n.3) se preferite i Naval o roba del genere premerò il 4367. Le pere non compratele non indovino mai il codice.
Insomma il diavolo è sempre migliore di come viene descritto e nel meraviglioso mondo degli ERBAGGI e della FRUTTA ci dovrei stare bene. Una domanda ho però nella mente CHE FINE HA FATTO CIRO??? Nessuno lo ha più visto. Sarà rimasto vittima dell'attacco dei pomodori assassini? Alla prossima.

Banana JO

4 commenti:

  1. Complimenti Jo!!!!
    Stamani eri meraviglioso... e ammettilo, la divisa non è poi così male...
    Ti dico solo che già ci manchi, il mondo del bazar conosciuto da tutti per i suoi colori così vivaci e odori inebrianti, questa mattina appariva solamente grigio; ...si proprio quel grigino...
    Con gli ortaggi hai avuto la meglio, ma non solo il problema; nel mondo ortofrutticolo, il vero nemico sono proprio le massaie, che ti si avvicinano cariche di buste e sacchetti, con quell'aria da donnine per bene, ma sotto sotto sono solo delle frustrate inacidite.... Stai attento amico mio...

    RispondiElimina
  2. Bhe, allora come inizio è stato reseo, ci fa piacere... come sappiamo ti aspetteranno orde di casalinghe frustrate che ti chiederanno se possono pesare le loro carote avendo preso il numero per fare la fila all'elettronica. O che dire di quelli che vedrai passare con in mano le fragole confezionate nell'apposito cestino e ne vorranno una minima porzione... ti aspettano cose folli, e noi saremo qui ghiotte delle tue narrazioni!

    RispondiElimina
  3. AHHHHHHHHHHHH!!!!!!! HO POSTATO NELLO STESSO ISTANTE DI ABUETTA!!! GUARDA L'ORA!!! sinconizzata io.

    Avanzo

    RispondiElimina
  4. o Jo... ti abbiamo salutato al lavoro ma eri così concentrato che ci hai risposto tutto serio :-) però stavi bene nella tua postazione alle bilancine. Con quel ditino sempre a pigià su' pippolini. Di certo non ti spacchi la schiena. Stai a vedè che ti è andata bene.
    Okkio perchè gli zombie avanzano imperterriti verso l'ipercooppe.
    ciao D

    RispondiElimina