venerdì 16 febbraio 2007

Chi e che cosa ha forgiato le Zittone



Noi Zittone abbiamo età diverse essendo nate in diversi anni, ma tutte e sottolineo TUTTE siamo passate inesorabilmente, anche se per poco, dagli anni '80 con tutto ciò che ne consegue.
I nostri caratteri risentono quindi di un rimando storico a quell'epoca dorata e adorata dove la sottile linea fra il buono ed il cattivo gusto era molto più confusa che non al giorno d'oggi.
Poi non chiedetevi perchè Avanzo si veste da infermiera fetish, Desideria continua a chiamare la sua gialla canina con un nome di cantante icona gay datole da un individuo dalla dubbia intelligenza e dall'indubbia obesità, la Jovenka abbia acquistato una cucina rosso cina rimpiangendo quella fuxia e Paris si dia quelle 5 o 6 passate di smalto al dì... a detta sua per non mangiarsi le unghie, ma in fondo lo sappiamo, UHHH se lo sappiamo, che ad ogni pennellata si sente QueenTastik...

Quindi eccoci a noi ed al nostro passato che ritorna... come non accostare le simpatiche figurine Sgorbions, alle mitiche scingomme Big Babol, che fra i denti, come si sa, sono morbidone !!??






E ancora, gli inutili palloncini creati con la nociva ed asfissiante pasta Crystal Ball ! E' vero che si Crystl Ball se vuoi si attacca, non rompe niente e poi non macchia, ci puoi far cose divertenti, mille colori differenti...gioca un po con Crystal Ball... Ma Avanzo è ancora alla ricerca del Crystal Ball nero (quindi siete bugiardi e create false aspettative nei bambini quando dite che c'ha 1000 colori differenti) e poi più che gonfiarle con l'apposita cannuccina che ci facevi?? Si rompono con niente e puzzano di roba chimica... ma noi siamo cresciute anche con loro e per questo sono degne di esistere.



Il DOLCEFORNO !!!!!!!!!!!!!!!!! Qui dovrebbero scrivere un trattato la Paris e la Jovenka perchè a me non me ne è mai importato una sega, anzi, siccome ero femmina cel'avevo ma non l'ho mai acceso e come noto giocavo con mio cugino, un pò al dottore (vedi l'infermiera di cui sopra), un pò a far vomitare la sabbia ai dinosauri di gomma... Loro invece sono ancora lì che sbavano nella speranza che qualcuno glielo compri. E' solo per loro che ho aggiunto questa immagine.




La Raffa. Altra nota icona. Ci ha fatto compagnia da piccini e ci ha cresciuti da degni QUEER quali tutti noi siamo... e ogni tanto ci piace a tutt'oggi vedere le sue trasmissioncione strappa lacrime speramdo che spunti da qualche parte il vaso dei fagioli...





Moana... a parte il fatto che mi facevo chiamare Moana quando alle medie andavo al mare a Tirrenia (non chiedetevi perchè!), ma chi non ha visto un suo filmino di nascosto quand'era piccino?? E poi è veramente l'ultima regina del porno.





Ed ecco un personaggione che anche se non esce direttamente dagli anni '80 entra a pieno titolo nella notra top list. Il Mago Anubi, noto per la sua Piramidoterapia e per le sue trasmissioni dove passa dietro di lui il cromakey con Maurizio Costanzo (più magro e che parla in modo comprensibile, quindi di minimo 10 anni fa) che lo intervista, e Magalli... o qualche altro presentatore da famiglie. Lui si che è un genio! E poi un Mago livornese, con i capelli da tamarro e le statue egizie che vinci al Luna Park di Tirrenia al tiro a segno non lo si trova facilmente in giro... Quindi nota positiva anche per lui!





Lascio aperto questo post al resto delle Zittone in modo che ogniuna aggiunga qualcosa che sia degno di nota...

Avanzo

Nessun commento:

Posta un commento