lunedì 12 marzo 2007

Ha vinto la Finocchia

Le nostre paure si sono avverate la FINOCCHIA ha vinto la sesta edizione di AMICI. MA ripercorriamo le tappe principali della serata.
La serata si apre con la presentazione dei finalisti (vedi blog precedente) e si capisce subito da che parte sta il pubblico, un’avazione accoglie i Karima. Inizia la sfida e Max sfida Federico, ovvero la FINOCCHIA, ed ha la peggio. Da segnalare la dichiarazione di uno dei componenti della giuria di qualità, che afferma che la voce di Max è migliore di quella di Federico. Apriti cielo la finocchia isterica si alza e fa una filippica in suo favore. Si passa alla seconda sfida e la scelta di Federico cade sull’ equiniforme Cristo che ballerà anche bene ma non sa far altro e quindi esce subito di scena. Da segnalare il piccolo svenimento della Paris che si è voltata verso lo schermo durante un primo piano a Cristo, ma tranquilli si è ripresa subito più affascinante e pimpante di pria.

Fatto fuori il cavallo, Federico sceglie di sfidare Karima; la sfida è estenuante canzoni su canzoni, balli su balli, dove Karima mette in mostra tutta la sua sensualità. Arriva il momento del verdetto che dà come “vincitrice” Federico. Ed è qui che inizia la polemica Karima scoppia in lacrime, il pubblico fischia e la giuria s’infuria. Ma Maria, da grande animale televisivo quale lei è mette tutto a posto e si va verso l’ultima sfida: Agata Vs. Federico la finocchia. Ma ormai gli animi sono tristi per l’uscita di scena della pantera livornese, alla quale viene assegnato il premio della critica.Agata realmente rattristata balla male e viena attaccata da un insegnate, anzi un'insegnante della SCALA, certo Gheorghe Iancu, per la mancanza di doti fisiche.
Federico, intanto recita benissimo la parte del dispiaciuto, in realtà dentro si sente già il vincitore.

Il resto è storia, vince Federica ops Federico a noi non resta che consolarsi con il fatto che dei vincitori di amici non abbiamo più sentito parlare dopo la vittoria. Quindi rallegriamoci della vittoria di Fede, anche perché su via è finocchio e quindi è un passo avanti sulla strada delle pari opportunità.
Non a caso Karima aveva affermato di volere una vincitrice perché nelle cinque edizioni precedenti solo in un caso aveva vinto una donna. Karima avrai perso ma il tuo desiderio è diventato realtà: quest’ anno ha vinto una donna.



Nessun commento:

Posta un commento