giovedì 8 marzo 2007

8 MARZO chi più donna di lei...

Come non dedicare un post a colei che ispirò il look di Avanzo... colei che a modo suo ha fatto storia... colei che essendo icona è comunque un po cara (anche se non ai livelli di altre) al baraccone mondo frocio: BETTIE PAGE !!!!!!!!!!!!
La ora ultraottantenne e imbigottita signora che al tempo della sua gioventù fu innalzata sul trono di Regina delle Pin Up è ormai, come detto, una vecchietta cattolica. Fedele ad un imbonitore televisivo con la Bibbia in mano, uno di quegli americani classici da paesello sperduto tra i montoni, che sparano sermoni, si è ormai fatta rincoglionire ulteriormente e purtroppo ha dismesso i panni della ragazza copertina anni '50.
Anch'essa fece di se stessa un'imprenditrice e come tutti i dorati sogni americani, da segretarietta che era volò a New York, dopo aver conosciuto un fotografo alle prime armi su una spaiggia di Coney Island, per farsi ritrarre dai più conosciuti Irving e Paula Klaw.
Impersonò tutti gli stereotipi erotici: da ragazza della porta accanto ammiccante, a esotica tentatrice con il fiore fra i capelli... passando dagli scatti più famosi che la ritraggono inguainata e fetish su tacchi vertiginosi, fino alle foto a colori insieme ai felini dello zoo di Boca Raton, in Florida.
Una donzella insomma che, nonostante l'infanzia non troppo felice, seppe riscattarsi da tutto e da tutti... una che proclamerei PIU' DONNA DELLE DONNE sebbene non sia trans.
Che aggiungere, la adoro, è la mia musa da qualche anno a questa parte...

Doverosamente scattano gli auguri a lei e a tutte quelle che come lei nella vita hanno saputo sfruttare le occasioni e ora sono nel loro buen ritiro da qualche parte nel mondo.

LOVE U BETTIE


Avanzo



Visit BettiePage.com!


PS= un augurio anche alla mia dolce metà Paris, che ha in se una buona parte di donna, altrimenti non sarebbe potuto essere il mio uomo...

Nessun commento:

Posta un commento