lunedì 2 luglio 2007

KITTY MANSON!!


di ZITTONESCO personaggyo trattasi: Ne siamo fanatiche fino al punto di non ricordare chi sia la vera kitty!!


Tracklist:
01: Welcome into the Groovey-Groove
(strumentale)
02: Kitty From The Block [Lyrics]
03: Gimme the Hammer! [Lyrics]
04: Confiscated [Lyrics]
05: I don't Like the Drugs
(But the Drugs like me) [Lyrics]
06: AntiShit Superstar
07: Smells Like Pucci Spirit
08: Puxi City [Lyrics]
09: Chocolate's Ice-Cream [Lyrics]
10: A Cosa Pensi [Lyrics]

Special Bonus:

11: Cra Cra Dance - The Crows Dance
12: Kitty From The Block (Video)
13: Confessions in A Drugstore~Making Of


Le zittone nel serale delle caldi notti estyve
amano indossare pigyamini niente male

ma tornyamo a noi:

"Confessions in A Drugstore" è la seconda fatica discografica di Kitty Manson, proprio per questo ci stupiamo del livello di maturità raggiunto con questo lavoro, Kitty torna con una nuova immagine, molto più sicura di se, più consapevole delle proprie capacità vocali e di cantautrice.
Ecco allora che accanto a pezzi che mostrano quanto il pop di oggi possa essere colto e raffinato, Kitty si affaccia con grazia e forza al rock-metal con brani come "AntiShit Superstar" o "Smells Like Pucci Spirit". Questo sorprende (piacevolmente) forse una parte del suo pubblico, ma personalmente, avendo seguito il percorso musicale di Kitty, ritengo questo un passaggio naturale dello stile della divina, che nei live ha sempre dato il meglio di se facendo uscire la sua anima rock!
"Confessions in A Drugstore" si presenta quindi come un cd piuttosto variegato, ma non per questo disomogeneo! Kitty torna alla carica con brani pop potenti, ballabili sul dancefloor ma capaci di accattivarsi le simpatie di tutti i denigratori di questo genere. La sua anima pop si concilia perfettamente con quella rock, e tra queste due sfumature si trova l'anima romantica della Divina che si manifesta in brani come "A Cosa Pensi", cover del cantautore italiano Marco Masini.
Insomma "Confessions in A Drugstore" è il disco che farà impazzire i fan di Kitty Manson ma anche la critica, un cd maturo che promette grandi cose per la carriera di Kitty!
E ora analizziamo brano per brano il secondo attesissimo cd della Divina!

~Welcome into the Groovey-Groove (strumentale)

Il cd si apre, come per "THE CONQUEST", con un brano strumentale che ben introduce l'anima del disco, un ritmo elettro-pop con schitarrate degne dei Kiss! Il brano è stato co-scritto dalla stessa Kitty le cui doti compositive non fanno altro che migliorare!

~Kitty From The Block

Il primo singolo estratto da "Confessions in A Drugstore", un brano a metà strada fra pop e r'n'b, che mette in luce le qualità vocali della divina! Kitty reinventa il concetto stesso del POP! Il testo di "Kitty from the Block" è una lettera aperta ai suoi fans, che l'hanno vista crescere e diventare una star di fama mondiale, nonostante tutta la popolarità acquisita in questi anni Kitty vuole ribadire di essere la stessa ragazza di sempre, semplice e gentile!

~Gimme the Hammer!

Cover in inglese del successo di Rita Pavone: "Datemi un martello"! Kitty ha riscritto interamente il testo in inglese, cercando di rimanere il più fedele possibile al senso originale, ma dando al brano la sua impronta personale. Ne esce un pezzo scanzonato ma potente, che potrebbe benissimo essere accolto come nuovo inno femminista!
Il brano nasce probabilmente dalla rabbia di Kitty verso il suo ex compagno di vita, ma vuole unire in un coro tutte le donne ferite dall'amore.

~Confiscated

Brano strettamente autobiografico, il testo fa esplicito riferimento al momento in cui Topo Gigio (il "my sorcio-one") ha abbandonato la Divina confiscandole tutti i suoi averi, ma Kitty sottolinea come oltre al denaro il Sorcio le ha rubato anche il suo cuore e si chiede come lui possa essere cambiato così radicalmente. Musicalmente, "Confiscated" è pronto a conquistare le radio e i dancefloor, la Divina sa ben mascherare un perfetto pezzo pop in una vera e propria confessione personale ed è certa che i suoi fans sono pronti a comprenderla; Kitty non ha paura di mostrare anche il suo lato più fragile e mettere a nudo le sue paure.

~I don't Like the Drugs (But the Drugs like me)

Questo è il brano in cui la nostra Divina affronta per la prima volta lo scottante tema della tossicodipendenza, un breve periodo della sua carriera che Kitty non vuole nascondere.
Ancora una volta il testo è frutto di una riflessione personale, Kitty distrutta dalla fine della sua relazione con Gigio cerca conforto nelle sostanze stupefacenti, anche questa è una confessione a cuore aperto con chiaro riferimento ai mass-media che hanno fatto di tutto questo un evento mediatico ("so my confessions will be televised").
Kitty non fa mistero dei suoi sentimenti verso Gigio, della sua disperazione e del suo amore tradito. Rispetto ai primi brani del cd, questo apre le porte al rock nella sua forma base, la Divina sperimenta pur mantenendo la sua identità.

~AntiShit Superstar

Con "AntiShit Superstar" Kitty Manson inizia la svolta metal, che rappresenta il cuore di "Confessions in A Drugstore"! Un brano scuro, rockeggiante, dall'atmosfere ironiche, Kitty si proclama "Superstella Antimerda" pur presentando un pezzo che musicalmente è molto sporco, duro, dark. Forse il fascino di Kitty risiede proprio nella sua ambiguità, giusta miscela di pucci e gotico e con questa traccia la Divina ribadisce il concetto!!! ROCK'N'ROLL!

~Smells Like Pucci Spirit

Il cd continua ancora con le nuove tendenze rock della Divina, non a caso "Smells Like Pucci Spirit" segue "AntiShit Superstar" rappresentando l'altrà metà della personalità di Kitty.
"Smells Like Pucci Spirit" sfrutta la potenza del rock/metal per divenire il vero e proprio manifesto del PUCCI nel mondo e Kitty Manson ne è la regina incontrastata!

~Puxi City

Il brano forse più scandaloso di "Confessions in A Drugstore" (che ha bollato il cd con il 'Parental Advisory'), mantenendosi sulla linea rock/metal, Kitty è pronta a parlare di sesso senza pudore ("somewhere between the secret dirty in my slip"), non è chiaro se la canzone si riferisca al suo grande Amore, ma la rabbia presente nelle lirche traspare abbondantemente ("assoreta") e dà molto da pensare. Lo spettro della tossicodipendenza è sempre presente, ma questa volta al passato ("eating pills as a past time activity").
Il testo è stato scritto a sei mani insieme a due famose cantautrici italiane: Nene e Yaya, siamo certi che anche questo brano sarà un sicuro successo!

~Chocolate's Ice-Cream

"Chocolate's Ice-Cream"è la cover, anche questa volta in inglese, di "Gelato al Cioccolato" famoso brano portato al successo dal cantautore italiano Pupo! Come per "Gimme The Hammer" Kitty ha riscritto il testo cercando di mantenere lo spirito originale (in alcuni punti si tratta di una fedele traduzione) pur apportando piccole modifiche che rendono la canzone accattivante anche (e soprattutto!) ad un pubblico giovane ed esigente come quello di oggi!
Musicalmente, rispetto alla versione originale, il pezzo acquista delle sfumature dance che assicurano sicuro successo in discoteca! Come per molti pezzi presenti in questo secondo album, anche "Chocolate's Ice-Cream" potrebbe divenire un perfetto singolo da classifica!

~A Cosa Pensi

Il cd si conclude con una ballata romantica e lirica, nuovamente una cover, questa volta in italiano, del cantautore italiano Marco Masini (vincitore della prestigiosa rassegna canora di Sanremo nel 2004 con "L'uomo Volante").
Kitty Manson si è rifiutata di motivare la scelta di questo brano dal repertorio di Masini, personalmente credo che la Divina volesse dare un tocco romantico al suo cd, specialmente dopo la sferzata metal dei precedenti brani.





talvolta siamo un tantino estrose



Ma alla fine siamo signore di altri tempi



Nessun commento:

Posta un commento