mercoledì 3 ottobre 2007

Le zittone IN MOSTRA!

GHYOTTISSIMISSJME di vernissage!



Con il lavoro "ELLIS ISLAND" le Vostre care Paris e Avanzo esposte al Museo di Arte Contemporanea di monsummano, insieme all'antology delle nientepopodimenoche le guerilla girls... ce ne fusse





VENITECY A TROVARE NE SAREMO GHYIOTTE, una mostriciona a monsummano un ve la leva nyssunj:
NETWORKING 2007


MOSTRA:

Guerrila posters’s show- 1985/2007

Identities
Monsummano Terme (Macn)
6 - 21 ottobre 2007


Sabato 6 ottobre, ore 18 - Opening

ingresso libero

chinoviene FACCYA PACE KORCERVELLO0


Orario: lunedì 9 – 12; mercoledì, giovedì, venerdì 16 – 19; sabato e domenica 9 – 12 e 16 – 19

Ingresso libero


Differenza di genere

Nella retorica moderna, fondata sul paradigma scientifico illuminista, assurge a fatto reale e incontrovertibile soltanto ciò che è ‘naturale’. La differenza di genere, il lavoro libero, il mercato, la devianza, ecc. sono tutti esempi di costruzioni storiche che in una determinata epoca, la modernità, hanno acquisito statuto di ‘naturalezza’. Ciò che doveva essere riconosciuto come frutto di un percorso storico fatto di incertezze, ripensamenti e continui mutamenti, è diventato uno stato di cose naturale, e perciò considerato innegabile e immutabile.

La differenza di genere si è concretizza in prassi quotidiana nei distinti ruoli all’interno delle mura familiari, nelle differenze retributive tra uomo e donna a parità di mansioni, nella scarsissima presenza femminile nei ruoli di vertice della società. Sebbene la differenza biologica non giustifichi tale stato di cose, queste differenti possibilità concesse a uomini e donne sono state e continuano ad essere spesso considerate ‘naturali’, prodotto di un supposto ‘stato di natura’ esterno alle scelte degli uomini e perciò incontrovertibile. Come affermare la storicità di ciò che chiamiamo ‘natura’, quando questa si traduce in idee e comportamenti che producono discriminazione tra gli individui?


Dalla decisione di negare la propria identità personale per concentrare l’attenzione sulla discriminazione sessista, Guerrilla Girls scelse di presentarsi in pubblico sempre sotto la maschera da gorilla, quasi fosse una modo per dare un volto all’inferiorità del ruolo femminile. Da allora presero gli pseudonimi di artiste femministe del passato (Frida Kahlo e Käthe Kollwitz) e iniziarono a presentarsi con la maschera da gorilla a tutti gli eventi pubblici: conferenze, inaugurazioni, happening, manifestazioni.
Negli spazi del Macn sarà allestita una presentazione antologica che ripercorrerà le tappe più significative del lavoro di Guerrilla Girls realizzato dal 1985 al 2007.
Strategie di azione dissacranti e liberatorie per superare la donna oggetto da contemplare ed essere protagonisti in prima persona del cambiamento anche nelle istituzioni museali.

In sintonia con le tematiche affrontate dalle Guerrilla Girls sarà la mostra Identities allestita al piano terra e nel giardino della villa. Tutte le opere esposte, realizzate dagli artisti che partecipano all’edizione 2007 di Networking, riflettono infatti sulle identità costruite in condizioni di marginalità e di conflitto all’interno delle città della Toscana, e su come il conflitto di genere viene vissuto dalle nuove generazioni.
Durante l’inaugurazione una serie di performances ed eventi coinvolgeranno anche inaspettatamente il pubblico presente.


GUERRILLA GIRLS


Il gruppo nasce nel 1985 in seguito alla visita di una mostra allestita al MoMa di new York dove su 165 artisti solo 17 erano donne. Da allora le Guerrilla Girls hanno assunto i nomi di famose artiste scomparse e si presentano in pubblico sempre con indosso una maschera da gorilla, cancellando così le loro identità personali per concentrare l’attenzione sul problema della discriminazione sessuale.


In questi anni le Guerrilla Girls hanno prodotto più di 90 posters, azioni, tabelloni, cartoline, libri e progetti editoriali affrontando il problema della discriminazione femminile nell’arte, nella cultura e nella politica, all’interno dei maggiori musei e delle più importanti esposizioni internazionali e ricevendo numerosi premi.
Nel 1992 esce il film documentario Guerrillas in our Midst di Amy Harrison.

www.guerrillagirls.com


scarica poster.pdf

venitecy ben abbigliate perpya cere


clicca l'obeso e ti si aprirà un mondo di KURtura

6 commenti:

  1. A proposito di ciò, presto un piccolo omaggio, con gli omaggi della ditta, vi sarà recapitato direttamente a casa!!!!! ;)
    .....ci avete trrrrroppo ispirato!

    RispondiElimina
  2. giovani cazzi caldi gonfy dury e succosy che colano sbroda come fosse MARMELLATA

    RispondiElimina
  3. Faremo marketing!!!! =^.^=

    RispondiElimina