sabato 14 giugno 2008

Auguri Zia Manolesta!


All’inizio del corso la docente spiegherà il confezionamento del pacchetto regalo presentando i piu’ svariati esempi di pacchetti dono confezionati con materiali e tecniche del tutto innovative. Il regalo infatti dovrebbe essere in sintonia con l’immagine del negozio, la stagione, l’occasione, e la sensibilità di chi lo riceve, avendo l’obiettivo di esprimere un messaggio di creatività ed emozione.
Il programma continuera’ con la presentazione dei vari materiali alternativi ed economici come plastica, pluriball, carta giornale , carta pane, stoffa, juta, cartone ondulato ,carta crespa ecc. Fiocchi e nastri originali come elastico, fettuccine di cotone e lane, fil di ferro, rondelle di acciaio, bottoni colorati, fiori secchi, fiori di panno, perle, pasta ecc ,completano il pacco assieme alla posizione del bollino e dell’inserimento del biglietto augurale. L’utilizzo di questi materiali di poco valore o di riciclo fanno si che possiate utilizzare cose già a vostra disposizione e che mai avreste pensato di usare per creare i vostri pacco dono. In questo modo risparmierete carte e decorazioni costose per i vostri pacchi, esaltando al massimo la vostra immagine.

Passeremo poi alla parte pratica confezionando, assieme ai corsisti, vari tipi di pacchi. Il gruppo di lavoro si cimenterà eseguendo le varie tecniche dell’incarto e della decorazione come: pacco con le pieghe, pacco con i tre fili intrecciati, pacco a borsetta a doppi incroci, pacco giapponese e pacco rotondo. A questo punto il corsista avrà modo di esplicare tutte la sua creatività esprimendo i contenuti della tecnica appresa.

Il corso include una parte teorica dove viene spiegato l’importanza della psicologia del colore, l’acquisto del giusto tipo di carta e il risparmio nelle decorazioni.

Il corso si concluderà con la dimostrazione da parte della docente del confezionamento di articoli regalo dalle più svariate grandezze e forme provenienti dai vari negozi degli studenti.

Il numero massimo di iscritti sarà di 8 persone, questo è un corso per gente motivata, per questo abbiamo scelto un numero di iscritti ristretto, l'insegnante avrà così modo di seguire tutti da vicino.


Ma ad esempio, se io volessi regalare un CAZZO, come dovrei impacchettarlo?


Nessun commento:

Posta un commento